Guide

Guide all'utilizzo del Software Webfatt

FATTURA ELETTRONICA - Il Codice Destinatario


Codice Destinatario (identificativo aziendale)

Nell'ambito della fatturazione elettronica, il "Codice Destinatario", insieme alla partita iva, permette l'identificazione dell'azienda e l'ubicazione dei propri documenti fiscali (fatture, note di credito, ricevute fiscali ecc...).

A cosa serve:

  • A ricevere le fatture elettroniche nel proprio gestionale
  • Per conservare i documenti a norma di legge

Chi lo fornisce:

  • La software house del proprio gestionale di fatturazione (se è abilitato all'invio, ricezione e conservazione delle fatture elettroniche come Webfatt )
  • l'Agenzia delle Entratre (se non si utilizza un software gestionale e si sceglie il sistema di fatturazione presente sul portale "Fatture e Corrispettivi")

Dove va inserito:

  • Nella sezione, messa a disposizione dall'Agenzia delle Entrate, presente nel proprio "cassetto fiscale" (Scelta Canale AdE ) al fine di poter automaticamente ricevere le fatture direttamente nel proprio programma di fatturazione.
  • Nel proprio software gestionale (nelle configurazioni di Webfatt




Gli utenti che utilizzano Webfatt riceveranno il "Codice Destinatario" nel momento in cui si registreranno al servizio di invio, ricezione e conservazione messo a disposizione dall'Adriatica Sistemi (procedura di registrazione )

 

Nota bene
Il "Codice Identificativo" non è univoco, pertanto è possibile riscontrare lo stesso codice utilizzato da altre aziende.

Crea subito il tuo account
e scopri tutte le funzionalità di Webfatt!

USALO SUBITO GRATIS
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy e cookie policy. Ok, acconsento