Fattura Elettronica

Fattura Elettronica e Conservazione Sostitutiva


Cos'è la fattura elettronica?

La fattura elettronica è una fattura prodotta in formato digitale (file XML) che deve rispettare determinate caratteristiche dettate dal formato della fatturaPA. Una volta prodotta, dev'esser firmata digitalmente ed inviata al destinatario (pubblica amministrazione o privato). Terminato il processo, la fattura deve OBBLIGATORIAMENTE esser CONSERVATA SOSTITUTIVAMENTE in formato digitale (non più cartaceo!) sia dal trasmittente che dal ricevente (DL 82/2005 art. 5 comma 5).

Come faccio a creare una fattura elettronica?

Per creare una fattura elettronica hai bisogno di uno strumento che ti permetta di creare il file che conterrà i dati della fattura, rispettando le caratterisitiche specificate dal formato della "FatturaPA".
Webfatt ti permette di creare il file XML in modo semplice ed efficace come avresti fatto con una normale "fattura cartacea" grazie al servizio integrato di fatturazione elettronica direttamente nel software.


Servizio integrato di Fatturazione Elettronica


Con il servizio per la Fatturazione Elettronica integrato nel software Webfatt puoi creare, firmare, inviare e conservare in modo semplice e intuitivo le tue fatture elettroniche. Il servizio è totalmente gestito all'interno dell'interfaccia del programma, non dovrai preoccuparti di nulla visualizzarai tutti le tue fatture elettroniche in un unico posto, mantenendo una visione generale sia delle fatture che invii che di quelle che ricevi.

CREA la fattura in formato elettronico come previsto dalla normativa (o importa il file XML creato con Webfatt)
FIRMA applica la firma digitale al documento in modo semplice ed automatico.
INVIA / RICEVI invia la fattura elettronica attraverso il nostro sistema integrato direttamente al sistema di Interscambio (Sdi) dell'agenzia delle entrate e visualizza direttamente nel software le fatture che ricevi.
CONSERVA la fattura elettronica e le relative ricevute per i 10 anni prescritti dalla normativa vigente

... tutto direttamente all'interno di Webfatt in modo semplice e intuitivo!



Crea subito il tuo account
e scopri tutte le funzionalità di Webfatt!

USALO SUBITO GRATIS
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy e cookie policy. Ok, acconsento